NILA

ALLINEAMENTO TECNICO-COMMERCIALE

Il processo produttivo inizia con l’analisi di fattibilità delle richieste in arrivo dal mercato. 
Una volta accettata la richiesta e definiti i costi e le tempistiche di esecuzione, si propone al Cliente il prezzo e i tempi di consegna dei manufatti. Nel caso di manufatti il cui consumo è ciclico, dopo la prima fornitura è possibile bypassare la fase di analisi di fattibilità e passare alla fase di allineamento economico-logistico, comunicando eventuali variazioni rispetto alle precedenti forniture.
A proposta accettata da parte del Cliente, si procede ad inserire l’ordine di vendita a sistema, generando così una commessa di lavoro e dando avvio alla parte concreta della produzione.

GESTIONE TECNICA

Inserito l’ordine di vendita, si analizza la documentazione tecnica fornita dal Cliente e se necessario, si integra o si rielabora al fine di generare i documenti tecnici funzionali alla produzione del manufatto.
Nel caso in cui la commessa preveda produzioni che necessitino di omologazioni, come ad esempio apparecchi a pressione, parallelamente alla gestione tecnico-progettuale si procede con una gestione dedicata a tale scopo, coordinando le attività di tracciabilità specifiche di materiali e processi critici

GESTIONE MATERIALI

Con l’avvio della commessa, il sistema genera i fabbisogni di materiale, i quali vengono convertiti in ordini ai fornitori. Gli ordini contengono tutte le informazioni tecniche e logistiche necessarie per definire esattamente le componenti o i servizi, come ad esempio le lavorazioni esternalizzate, al fine di soddisfare il fabbisogno.
All’arrivo della merce in azienda, tutte queste caratteristiche vengono verificate e se riscontrate, le componenti vengono identificate, caricate a sistema e rese disponibili per il processo produttivo interno.

REALIZZAZIONE

Il fulcro della capacità competitiva di Exonsteel sta nella scelta di porre molta attenzione sulla formazione e l’addestramento delle sue Maestranze che, grazie ad un impianto di produzione adeguato alle esigenze e ad una struttura di monitoraggio costante delle performance (visual factory), in chiave motivante per le Persone, è riuscita a far propria la filosofia di miglioramento continuo.
Il ciclo produttivo è quello classico della carpenteria medio-leggera raffinata di acciaio inossidabile, è completo ed inizia con la lavorazione dei prodotti siderurgici fino a chiudersi con la finitura superficiale.                      

PERCHE’ SCEGLIERE NOI

Puntualità

Qualità

Continuità

Competitività

Exonsteel s.r.l. C.F.-P.IVA 04601970231 | Capitale sociale 40.000€ interamente versati
Credits